Pagine

venerdì 27 agosto 2010

David Guetta

Il suo quarto album in studio, One Love, è stato rilasciato digitalmente il 21 agosto 2009, mentre fisicamente nei negozi il 24 agosto 2009 per l'Europa ed il 25 agosto 2009 per gli USA. Il primo singolo rilasciato When Love Takes Over, in collaborazione con la cantante americana (ex Destiny's Child) Kelly Rowland, ha guadagnato la #2 su French singles chart e la posizione #78 su US Billboard Hot 100 chart. Il secondo singolo, Sexy Bitch (featuring Akon), ha raggiunto la posizione #2 in Francia e #5 in America. One Love (featuring Estelle) e Memories (featuring Kid Cudi) si sono susseguiti come singoli estratti, ottenendo anch'essi buoni piazzamenti. Guetta ha prodotto il singolo dei Black Eyed Peas, I Gotta Feeling, che ha raggiunto la posizione numero uno in diversi paesi tra cui USA, Canada, UK e Australia, inoltre #2 in Francia e #1 in Italia . L'album ha venduto 1,4 milioni di copie.
David Guetta ora sta collaborando con aritsti come Akon, Kelis, Britney Spears, Céline Dion, Rihanna, Jennifer Lopez, Fergie e Kelly Rowland per vari progetti che usciranno nel corso del 2010.
Nel corso del 2009 ha guadagnato il terzo posto tra "Top 100 DJs" di DJ Magazine, ed è stato eletto "Best House DJ" di DJ Awards in 2008.
Guetta è stato nominato per cinque Grammy awards, tre per One Love e due per la canzone con i Black Eyed Peas. Ha vinto il Grammy per Best Remixed Recording, Non-Classical.
Nel 2010 collabora con K'naan e will.i.am componendo una versione alternativa di Wavin' Flag. Esce anche il singolo Commander, in duetto con Kelly Rowland

Nessun commento:

Posta un commento