lunedì 31 maggio 2010
Bello averte conosciuto! carò design
In Italia, sono presenti nelle Università corsi di Laurea che formano progettisti appositamente per lo scopo, che conferiscono il titolo di Dottore in Disegno Industriale (della classe 42, delle Lauree in teorie e metodi del disegno industriale - e 103/S Classe delle Lauree Specialistiche in teorie e metodi del disegno industriale); inoltre in Italia e all'estero, esistono numerose università e scuole private, che formano molti dei designer operanti sul territorio nazionale ed europeo.
mercoledì 26 maggio 2010
domenica 23 maggio 2010
Questo è un bellissimo bagno!
It's a sneaker thing!
Nel 1963, ha acquistato il Woolworth Kinney Shoe Corporation e gestita come una sussidiaria. Nel 1960, Kinney ramificata in negozi di scarpe speciali, compresi Stylco nel 1967, Casuals Susie nel 1968, e Foot Locker nel 1974.
Woolworth anche diversificato il suo portafoglio di negozi specializzati nel 1980, tra ripensamenti, riflessioni del Nord, e dello sport Elysées. Nel 1989, l'azienda ha perseguito una strategia aggressiva dei formati multipli negozio di specialità destinate ai centri commerciali chiusi. L'idea era che se un concetto particolare, non ha dato in un centro commerciale, l'azienda potrebbe rapidamente sostituire con un concetto diverso. L'azienda mira per 10 negozi in ciascuno dei più importanti centri commerciali del paese, ma questo non avvenne, come mai Woolworth ha sviluppato con successo che molti formati di negozio di specialità.
Nel 1988, il FW Woolworth Company costituzione di una società a parte denominata "Woolworth Corporation", nello stato di New York. The Corporation Woolworth è stato responsabile per le operazioni dei negozi Foot Locker, tra i gruppi di altre specialità gestite da Woolworth's. Una delle sue prime mosse è stata l'acquisizione di Champs Sports e assunse il nome di Woolworth Athletic Group.
lunedì 17 maggio 2010
Umberto Boccioni
I genitori di Umberto, Raffaele Boccioni e Cecilia Forlani, sono originari di Morciano di Romagna, allora in provincia di Forlì-Cesena [1]. Ma il padre, che lavora come usciere di prefettura, è costretto a spostarsi lungo il territorio nazionale in base alle esigenze di servizio. Umberto nasce il 19 ottobre 1882 a Reggio Calabria, ma subito la famiglia si trasferisce a Forlì, dove Umberto trascorre l'infanzia.
Nell'estate del 1885 la famiglia, lasciata Forlì, è già a Genova; cinque anni dopo è a Padova. Nel 1897 giunge l'ordine di un nuovo trasferimento a Catania. Questa volta la famiglia si separa: Umberto e il padre vanno in Sicilia; la madre con la sorella maggiore Amelia, nata a Roma, restano a Padova. A Catania Umberto frequenta l'istituto tecnico fino ad ottenere il diploma. Collabora ad alcuni giornali locali e scrive il suo primo romanzo: Pene dell'anima, che reca la data 6 luglio 1900.
Nel 1901 Umberto si trasferisce a Roma, dove il padre è stato di nuovo trasferito. Frequenta spesso la casa della zia Colomba. In poco tempo s'innamora di una delle sue figlie, Sandrina. Umberto ha circa vent'anni e frequenta lo studio di un cartellonista, dove apprende i primi rudimenti della pittura. In questo periodo conosce Gino Severini, col quale frequenta, a Porta Pinciana, lo studio del pittore divisionista Giacomo Balla. All'inizio del 1903 Umberto e Severini frequentano la Scuola libera del Nudo, dove incontrano Mario Sironi, anch'egli allievo di Balla, col quale stringeranno una duratura amicizia. In quell'anno Umberto dipinge la sua prima opera Campagna Romana o Meriggio.
Con l'aiuto di entrambi i genitori riesce a viaggiare all'estero: la prima destinazione è Parigi (aprile-agosto 1906), cui segue la Russia da cui ritorna nel novembre dello stesso anno. Nell'aprile 1907 Umberto si iscrive alla Scuola libera del Nudo dell'Istituto di Belle Arti di Venezia. Inizia un altro viaggio verso la Russia ma l'interrompe a Monaco, dove visita il museo. Al ritorno disegna, dipinge attivamente, pur restando inappagato perché sente i limiti della cultura italiana che reputa ancora essenzialmente "cultura di provincia". Nel frattempo affronta le prime esperienze nel campo dell'incisione.
Nell'autunno del 1907 si reca per la prima volta a Milano, dove da alcuni mesi abitano la madre e la sorella. Intuisce subito che è la città più di altre è in ascesa e che corrisponde alle sue aspirazioni dinamiche. Diventa amico di Romolo Romani, frequenta Previati, di cui risente qualche influsso nella sua pittura che sembra rivolgersi al simbolismo. Diviene socio della Permanente.
Dopo l'arrivo a Milano e l'incontro con i divisionisti e con Filippo Tommaso Marinetti, scrive, insieme a Carlo Carrà, Luigi Russolo, Giacomo Balla e Gino Severini, il Manifesto dei pittori futuristi (1910), cui seguì il Manifesto tecnico del movimento futurista (1910): obiettivo dell'artista moderno doveva essere, secondo gli estensori, liberarsi dai modelli e dalle tradizioni figurative del passato, per volgersi risolutamente al mondo contemporaneo, dinamico, vivace, in continua evoluzione.
Quali soggetti della rappresentazione si proponevano dunque la città, le macchine, la caotica realtà quotidiana. Nelle sue opere, Boccioni seppe esprimere magistralmente il movimento delle forme e la concretezza della materia. Benché influenzato dal cubismo, cui rimproverò l'eccessiva staticità, Boccioni evitò nei suoi dipinti le linee rette e adoperò colori complementari. In quadri come Dinamismo di un ciclista (1913), o Dinamismo di un giocatore di calcio (1911), la raffigurazione di uno stesso soggetto in stadi successivi nel tempo suggerisce efficacemente l'idea dello spostamento nello spazio.
Simile intento governa del resto anche la scultura di Boccioni, per la quale spesso l'artista trascurò i materiali nobili come marmo e bronzo, preferendo il legno, il ferro e il vetro. Ciò che interessava era illustrare l'interazione di un oggetto in movimento con lo spazio circostante. Pochissime sue sculture sono sopravvissute.
Tra le opere pittoriche più rilevanti di Boccioni si ricordano Rissa in galleria (1910), Stati d'animo n. 1. Gli addii (1911) – in cui i moti dell'animo sono espressi attraverso lampi di luce, spirali e linee ondulate disposte diagonalmente – Forze di una strada (1911), dove la città, quasi organismo vivo, ha peso preponderante rispetto alle presenze umane.
Nel 1915 l'Italia entra in guerra. Boccioni, interventista, si arruola volontario assieme ad un gruppo di artisti. Durante il suo impegno bellico deve ricredersi riguardo la teoria futurista enunciata da Marinetti, secondo cui la guerra è "la sola igiene del mondo". Conia la sua famosa equazione "guerra=insetti+noia".
Il 16 agosto 1916, muore in modo del tutto accidentale, cadendo dalla propria cavalla, imbizzarritasi alla vista di un autocarro. La disgrazia avviene durante un'esercitazione militare, a Chievo, frazione di Verona, dove oggi si trova la sua lapide commemorativa, in una stradina immersa nella campagnasabato 15 maggio 2010
- Name:adidas TOP 10 HI ALL WEATHER GAMES
- Date:01/02/2010
- Color:Black
- Code:41-03249-604
- Material:Leather
- Sono troppo belle!
- LA storia della bella adidas Fu fondata nel 1948 da Adolf "Adi" Dassler, fratello di Rudolf Dassler fondatore della Puma, che la battezzò con il suo soprannome e una parte del cognome (Adi e Dassler). Alla morte di Adi, la società è stata guidata dalla moglie Käthe, dal figlio Horst, e dalle figlie di quest'ultimo, che hanno traghettato l'azienda verso l'attuale assetto. Nel 1995 la Adidas è entrata in borsa quotandosi a Parigi e Francoforte sul Meno. Nel 1997 Adidas ha acquisito Salomon Group ed i suoi marchi Salomon, TaylorMade, Mavic and Bonfire, la nuova azienda ha assunto il nome di Adidas-Salomon AG. Nel gennaio 2006 il gruppo ha acquisito anche la marca Reebok. Inoltre la Adidas è stata la fornitrice dei palloni della Fifa World Cup 2006 e del FIFA Futsal World Championship 2004.
lunedì 10 maggio 2010
Lamborghini (I LOVE LAMBORGHINI)
domenica 9 maggio 2010
The Compact and Lghtweight 2012 Izh-1 Motorcyle Can Give Ultimate Futuristic
Il 2010 Izh-1 Motorcycle incorpora un design liscio e aerodinamico, con una costruzione compatta e leggera per renderlo un giro perfetto per congestionate strade future. Il progetto inizia con una forte e massiccia facciata e finiture gradualmente verso un compatto e leggero posteriore. Questa bici è previsto per essere realizzati con componenti più leggeri e innovativi per rendere il peso quasi la metà di quello dei motocicli convenzionali. Il concetto di 505 dispone di un motore V-Twin, il 50% che è fatta di molto rinforzata e resistente al calore di plastica, da 140 cavalli di potenza. Inoltre è progettato con l'esclusiva per la sicurezza airbag a doppio finale e mantiene la moto diritta e stabile in caso di urto frontale.
La vicinanza che regolano il sistema radar è un'altra caratteristica unica della moto che collabora con il frontale rivolto verso fotocamera integrata per programmare la moto di rallentare quando una macchina davanti della moto si arresta in modo imprevisto. Il computer di bordo in grado di dimostrare le avvertenze e le necessarie operazioni di manutenzione da fare attraverso uno schermo in 3D LCD. La moto dispone inoltre di un navigatore GPS in tempo reale capacità e una tecnologia di realtà aumentata per rendere la guida ancora più interessante e conveniente. Inoltre, in modalità wireless può controllare un dispositivo mobile con sistemi operativi importanti come iPhone, Blackberry, Windows, Symbian, Android, ecc sul display principale della moto.
sabato 8 maggio 2010
Motivi per avere una bellissima casa!
1) I principali vantaggi sono di natura puramente economica. Pagare l’affitto di un appartamento comporta un uscita costante di denaro pari o a volte maggiore della rata di un mutuo, viene da se che è decisamente meglio pagare il mutuo poiché in questo modo siamo proprietari della casa che abitiamo.
2) L’immobile acquistato avrà con il tempo un valore sempre maggiore e si rivelerà negli anni un investimento molto più stabile e sicuro di tante altre forme di investimento proposte da numerosi operatori finanziari.
3) Il prezzo pagato per l’affitto di un immobile verrà adeguato nel tempo e aumenterà; la rata del mutuo no. Esistono numerose tipologie di mutuo che consentono una sostanziale stabilità della rata la cui incidenza sul reddito del nucleo familiare anno dopo anno sarà sempre minore.
4) Motivi fiscali. Acquistando una prima casa si ha diritto a portare in detrazione il 19% degli interessi passivi pagati durante il rimborso del mutuo; è come se la casa e il mutuo ci costassero un po’ di meno.
5) I tassi, soprattutto in questo periodo sono particolarmente bassi e sul mercato si riesce a trovare mutui a condizioni particolarmente vantaggiose.
6) Avere una casa propria è sicuramente un importante traguardo da raggiungere. Vivere in una casa costruita e arredata secondo le proprie esigenze e i propri gusti è più gratificante che vivere in una casa in affitto dove dobbiamo adattarci a quando costruito sulla base delle esigenze e dei gusti altrui.
Visti questi sei punti è abbastanza evidente la convenienza ad effettuare questo importante passo, passo che deve essere comunque compiuto valutando con attenzione tanti elementi: la casa da acquistare, il tipo di mutuo, la rata che si avrà e soprattutto la sua sostenibilità nel tempo.
Società come la Buongiorno Mutui possono essere un valido (e gratuito) aiuto per individuare, analizzare e pesare i pro e i contro nel comprare casa con un mutuo. Chiedere un parere ad un consulente prima di decidere è importante , se poi il consulente non ci costa niente è meglio.
Ait Ishaq Villa! XD?
NIKON - D3000
La fotocamera SLR in formato DX D3000 ad alte prestazioni consente di ottenere immagini di qualità superiore e offre numerose funzioni che rendono la fotografia semplice e divertente. Il modo guida intelligente di Nikon offre un'impareggiabile assistenza intuitiva all'interno della fotocamera, consentendo anche ai principianti di scattare immagini favolose. Il modo guida chiede informazioni sull'immagine che desiderate scattare e ottimizza automaticamente le impostazioni della fotocamera per offrirvi i migliori risultati possibili. Quando volete saperne di più, potete utilizzare il modo guida per scoprire come regolare le impostazioni personalmente. L'ampio schermo LCD da 3 pollici è estremamente conveniente per comporre e controllare le immagini e semplifica l'utilizzo del menu ritocco della fotocamera, un menu che consente di modificare le immagini senza bisogno del computer. La D3000 è la fotocamera che vi mostra come scattare immagini eccellenti in tutta semplicità.
Prezzo € 378,00
Mariah Carrey - Obsessed
So Oh Oh So Ohhh
Will the real MC please step to the mic?
MC- You need an MC, place to be
MC the MC
All up in the blogs
Say we met at the bar
When I don’t even know who you are
Say we up in your house
Sayin’ I’m up in your car
But you in LA but I’m out at Jermaine’s
I’m up in the A- you’re so so lame
and no on here even mentions your name
It must be the weed, it must be the E
cuz you be poppin, hood, you get it poppin’
Ooh boy why you so obsessed with me?
Boy I want to know- lyin’ that you’re sexin me
when everybody knows it’s clear that you’re upset with me
Ohh finally found a girl that you couldn’t impress
Last man on the earth- still couldn’t get this
You’re delusional, you’re delusional
Boy you’re losing your mind
It’s confusin yo, you’re confused you know
Why you wasting your time?
Got you all fired up with your Napoleon complex
See right through you like you’re bathin’ in windex
Ooh Ohh Ohh boy why you so obsessed with me?
And all the ladies sing, all the girls sing
Soo Oohhhh Soo Oohh Obsessed
You on your job, you hittin’ hard
Ain’t gon feed you, gon’ let you starve
Graspin’ for air I’m ?
You out of breath, hope you ain’t waitin
Tellin’ the world how much you miss me
But we never were so why you trippin’
You a mom and pop, I’m a corporation
I’m the press conference, you a conversation
Ooh boy why you so obsessed with me?
Boy I want to know- lyin’ that you’re sexin me
when everybody knows it’s clear that you’re upset with me
Ohh finally found a girl that you couldn’t impress
I LOVE MARIAH CARREY
venerdì 7 maggio 2010
Mercedes-Benz CL 500
E la coupe piu lussuosa e confortevole sul mercato, imponente e lunga 507cm ma dalla linea slanciata ed elegante, ha dispositivi tecnici tanto sodisficati quanto esclusivi;dalle sospensioni attive al sistema di visione notturna a infrarossi che laora con tre radar e regola la velocità di crociera ...
Prezzo a partire da € | 124.950 |
(IVA e mss incl.) |
giovedì 6 maggio 2010
YZF-R1
La nuova YZF-R1 non è solo un balzo in avanti tecnologico. E nemmeno la nostra migliore supersportiva da un litro. È una rivoluzione nel mondo delle supersportive, un’onda anomala di adrenalina. Il cuore della sua metamorfosi è la tecnologia, radicalmente innovativa. Il motore derivato dalla MotoGP, con albero a croce e scoppi irregolari, regala sensazioni inedite, con un’erogazione di potenza straordinariamente lineare, che offre al pilota una trazione senza precedenti. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Valentino Rossi. Anche la sua M1, con cui ha vinto il Mondiale, adotta un albero a croce. Il segreto del nuovo motore non sta solo nella potenza impressionante. Piuttosto, è l’assoluta linearità dell’erogazione, dovuta agli scoppi irregolari. Il polso del pilota sembra agire direttamente sulla ruota posteriore, con un contatto diretto. Perché tutta la potenza del mondo non basta, se non la percepisci momento per momento.
martedì 4 maggio 2010
Mariah, gambe da un miliardo
Mariah Carey cammina su un miliardo di sterline. Il britannico The Independent ha infatti stilato una classifica delle parti del corpo delle star rese più preziose dalle assicurazioni stipulate per proteggerle e la cantante statunitense è in vetta con poco meno di un miliardo e duecento mila euro per le sue gambe.
È vero che nel 2006 la star di ‘Glitter' vinse il ‘Legs of a Goddess Award' di Gillette, ma il valore riconosciuto sembra spropositato, contando che il suo successo si basa sulla voce più che sulle gambe. Il portavoce della Carey, però, ha spiegato che non c'è nulla di cui stupirsi, poiché la cifra rispecchia la celebrità del personaggio. Una cifra che, vale la pena ricordarlo, supera di gran lunga quella di vip che con le gambe lavorano "in prima linea": la modella tedesca Heidi Klum, ad esempio, cammina su chilometrici sostegni da "appena" un milione e mezzo di biglietti della Regina, mentre il famoso fondoschiena di Jennifer Lopez (cantante sì, ma anche attrice) varrebbe 18 milioni.
Naturalmente, nella classifica non mancano assicurazioni ancora più curiose, come il petto villoso del crooner Tom Jones (3,5 milioni), il liquido seminale di David Lee Roth, frontman dei Van Halen che ha congelato i suoi potenziali eredi per 656mila sterline, e gli strabordanti seni della cantante folk Dolly Parton che valgono 200mila sterline l'uno.
Visti tutti i pettegolezzi sulla sua linea a yo-yo, comunque, qualche maligno pensa che Mariah Carey dovrebbe forse assicurare anche i programmi di grafica che consentono di mostrarla sempre con due gambe perfettamente tornite e sinuose anche quando ha qualche chilo di troppo...
Marriah Carrey sono pazzo di te!
domenica 2 maggio 2010
MacBook Air
Un piacere averte con me! Air
Che design mozzafiato! Che leggero! Riesco a sollevarlo con una mano soltanto. Parlo del mio nuovissimo e scintillante MacBook Air. Si, hai capito bene: il fantastico portatile ultra sottile di Apple appena uscito sul mercato.
Il MacBook Air è un portatile davvero sottile e leggerissimo. Ha infatti uno spessore che va da 0,4 a 1,94 cm (nella parte più spessa) ed un peso di appena 1,36 kg. Le dimensioni ultra sottili del MacBook Air non ne hanno però sacrificato o reso difficile l’utilizzo: ha infatti una tastiera di dimensioni regolari, un trackpad multi-touch e uno schermo LED widescreen da 13,3″MacBook Pro
Alta precisione in alluminio. Il nuovo standard d'eccellenza.
Ricavato da un unico blocco di alluminio, MacBook Pro è un vero capolavoro d'ingegneria. Il suo guscio unibody brevettato nasce da lavorazioni meccaniche di precisione. Dalla fossetta all'indicatore di stop che non si vede quando non serve, nessun dettaglio viene lasciato al caso. Il risultato finale è un notebook non soltanto rivoluzionario, ma anche sottile, leggero, levigato e ben definito al tatto. La struttura unibody rende MacBook Pro più robusto che mai, così puoi infilarlo nella ventiquattrore o in una borsa per portarlo in aereo, a scuola o in ufficio senza tante precauzioni La nuova architettura dai consumi ridotti di ogni MacBook Pro, insieme all'alternanza automatica della grafica sui modelli da 15" e 17", ti offre un'autonomia della batteria notevolmente superiore. Con una sola carica, la batteria del nuovo MacBook Pro 13" dura fino a 10 ore (da 8 a 9 ore per MacBook Pro 15" e 17").1 E potrai farle fare fino a 1000 cicli di carica ed esaurimento completi, cioè una prospettiva di vita quasi triplicata rispetto a quella delle tradizionali batterie per portatili.2 La chimica avanzata e la tecnologia Adaptive Charging consentono alla batteria di conservare più a lungo le sue capacità di carica e determinano la modalità ottimale per caricare le celle. E poiché la batteria dura fino a 5 anni, MacBook Pro ne usa una sola contro le tre consumate nello stesso arco di tempo circa da un portatile tradizionale. Così riduci i rifiuti e fai più felice l'ambiente.a batteria con maggior autonomia nella storia dei portatili Apple.
Prezzo di € 1,146
sabato 1 maggio 2010
Monster Beats Dr.Dre
"Artisti e produttori danno il massimo in studio per perfezionare il loro suono. Ma il pubblico non può apprezzarlo pienamente con delle cuffie normali. La maggior parte delle cuffie non riesce ad esaltare i bassi, tutte le sfumature e la dinamica della musica. In poche parole, la musica si appiattisce. Con Beats, il pubblico sente quello che gli artisti sentono, ed ascoltano la musica proprio come dovrebbero: proprio come me." - Dr. Dre
Adobe perché iPhone e iPad non lo supportano?
La mancanza del supporto Flash sui dispositivi mobile di Apple è stata da tempo oggetto di discussione ma le cose sono peggiorate con l´arrivo di iPad sul quale, in effetti, tale tecnologia potrebbe sembrare molto utile. Per placare gli animi e spiegare il perché di determinate scelte è intervenuto lo stesso Steve Jobs che, con una lettera aperta, ha fatto intendere che le ragioni non sono da ricercare in una guerra fra Apple e Adobe ma sono solo di tipo tecnologico.
Jobs afferma che Flash è una piattaforma troppo proprietaria, soggetta a crash e a rischi di sicurezza e non così aperta al touchscreen. Egli sa benissimo che che anche Apple ha molti prodotti proprietari ma crede che il web debba seguire standard aperti tanto che CSS, HTML5 e JavaScript funzionano benissimo sui propri dispositivi. E in effetti, da questo punto di vista Apple gioca anche la carta dello standard open-source WebKit usato come base per Safari, ma usato anche da Google per Android e Chrome, da Nokia, Palm e nel prossimo browser di RIM.
Le argomentazioni legate alla popolarità di Flash, per il CEO di Apple non hanno molto valore: anche se la maggior parte degli streaming video è effettuata attraverso un player Flash la piattaforma resta comunque chiusa e proprietaria: "While Adobe’s Flash products are widely available, this does not mean they are open, since they are controlled entirely by Adobe and available only from Adobe. By almost any definition, Flash is a closed system."