Pagine

sabato 8 maggio 2010

Motivi per avere una bellissima casa!


1) I principali vantaggi sono di natura puramente economica. Pagare l’affitto di un appartamento comporta un uscita costante di denaro pari o a volte maggiore della rata di un mutuo, viene da se che è decisamente meglio pagare il mutuo poiché in questo modo siamo proprietari della casa che abitiamo.

2) L’immobile acquistato avrà con il tempo un valore sempre maggiore e si rivelerà negli anni un investimento molto più stabile e sicuro di tante altre forme di investimento proposte da numerosi operatori finanziari.

3) Il prezzo pagato per l’affitto di un immobile verrà adeguato nel tempo e aumenterà; la rata del mutuo no. Esistono numerose tipologie di mutuo che consentono una sostanziale stabilità della rata la cui incidenza sul reddito del nucleo familiare anno dopo anno sarà sempre minore.

4) Motivi fiscali. Acquistando una prima casa si ha diritto a portare in detrazione il 19% degli interessi passivi pagati durante il rimborso del mutuo; è come se la casa e il mutuo ci costassero un po’ di meno.

5) I tassi, soprattutto in questo periodo sono particolarmente bassi e sul mercato si riesce a trovare mutui a condizioni particolarmente vantaggiose.

6) Avere una casa propria è sicuramente un importante traguardo da raggiungere. Vivere in una casa costruita e arredata secondo le proprie esigenze e i propri gusti è più gratificante che vivere in una casa in affitto dove dobbiamo adattarci a quando costruito sulla base delle esigenze e dei gusti altrui.

Visti questi sei punti è abbastanza evidente la convenienza ad effettuare questo importante passo, passo che deve essere comunque compiuto valutando con attenzione tanti elementi: la casa da acquistare, il tipo di mutuo, la rata che si avrà e soprattutto la sua sostenibilità nel tempo.

Società come la Buongiorno Mutui possono essere un valido (e gratuito) aiuto per individuare, analizzare e pesare i pro e i contro nel comprare casa con un mutuo. Chiedere un parere ad un consulente prima di decidere è importante , se poi il consulente non ci costa niente è meglio.

Ait Ishaq Villa! XD?

Nessun commento:

Posta un commento