giovedì 6 maggio 2010
YZF-R1
La nuova YZF-R1 non è solo un balzo in avanti tecnologico. E nemmeno la nostra migliore supersportiva da un litro. È una rivoluzione nel mondo delle supersportive, un’onda anomala di adrenalina. Il cuore della sua metamorfosi è la tecnologia, radicalmente innovativa. Il motore derivato dalla MotoGP, con albero a croce e scoppi irregolari, regala sensazioni inedite, con un’erogazione di potenza straordinariamente lineare, che offre al pilota una trazione senza precedenti. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Valentino Rossi. Anche la sua M1, con cui ha vinto il Mondiale, adotta un albero a croce. Il segreto del nuovo motore non sta solo nella potenza impressionante. Piuttosto, è l’assoluta linearità dell’erogazione, dovuta agli scoppi irregolari. Il polso del pilota sembra agire direttamente sulla ruota posteriore, con un contatto diretto. Perché tutta la potenza del mondo non basta, se non la percepisci momento per momento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento